MASSA MARITTIMA – Il Falusi di Massa Marittima torna ad avere un bilancio in positivo: nell’assemblea del Consiglio di amministrazione dello scorso 26 aprile è stato approvato il bilancio al 31 dicembre 2023, chiuso con un utile d’esercizio di 38.117 euro e conferma il trend iniziato dallo scorso anno.
“Un dato rassicurante che dimostra il buon esito dell’azione di risanamento, intrapresa a partire dall’anno 2021, che ha coinvolto l’intero istituto e che prosegue, consentendo la ricostruzione del patrimonio, depauperato nel passato a causa delle ingenti perdite – dichiara il Comune -. Elementi da sottolineare, oltre all’utile, sono sicuramente la crescita del tasso di occupazione dei letti, ritornato agli anni pre-Covid, e la ripresa delle manutenzioni, interventi importanti tesi anche all’aumento della qualità assistenziale in generale”.
“Nonostante una spesa per manutenzioni decisamente più alta, il risultato economico positivo è stato raggiunto con un’attenta analisi e programmazione sulla gestione, definita in un business plan depositato presso gli istituti bancari, che conferma come le scelte del recente passato siano la garanzia per il futuro dell’Istituto”.
Nella foto da sinistra: Beatrice Cillerai (consigliere) Gino Piccinelli (consigliere) Francesca Mucci (presidente) Doriano Gistri (consigliere) Stefano Leoni (vice presidente) Renato Vanni (direttore).