PORTO SANTO STEFANO – Prestazioni di peso per le le atlete del Asd Don Bastianini nella seconda tappa del campionato regionale di ginnastica artistica. Le atlete in gara hanno spiccato con tutta la loro eleganza, dimostrando ancora una volta La loro tenacia e passione per la disciplina. Per molte di loro è arrivato anche il pass di partecipazione per le finali nazionali, che si terranno ad Urbino a cavallo della fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno.
Ricco il medagliere delle ginnaste santostefanesi. Fra le Lupette primo posto per la squadra composta da Nicole Colì, Diletta Galletti, Francesca Solari e Petra Giacomini e terzo per il team formato da Daisy Gabrieli, Giulia Gabrieli, Dayana Di Roberto, Asia Galatolo e Gaia Massimi.
Primo posto per la Squadra Pulcine composta da Diletta Colli, Emily Fanciulli, Niloufar Pampanini e Tessa Giacomini.
Sofia Schiano come pulcina individuale si è classificata prima nel corpo libero, seconda nel trampolino, terza alla trave e quarta al volteggio; nella stessa categoria Gioia Colì ha fatto registrare due primi posti: nell’assoluto e nel trampolino.
Per Matilde Montecchiani un secondo piazzamento al corpo libero e il quinto sia nel volteggio che nel trampolino.
Alena Atzori è seconda nell’assoluto e terza nel trampolino. sempre nell’assoluto Alisa Hukevkasi è piazzata seconda mentre nel volteggio non ha avuto rivali.
Primo posto nella trave per Gioia Covitto, che si è anche piazzata al secondo posto nel corpo libero, nel volteggio e nelle parallele, più una terza piazza nel trampolino.
Seconda nell’assoluto e nel trampolino Veronica Formisano.
Per Jessica Lauro Jessica una terza posizione nell’assoluto e il primo posto nel trampolino, dove invece Clara Cerulli è arrivata quarta.
Un plauso anche per Gioia Terramoccia, che alle sue prime esperienze di gara, a confronto con molte atlete, ha migliorato i propri ponteggi.