ORBETELLO – Giornata intensa e ricca di medaglie per il team Deborah Fitness Club a Rosignano Solvey, alla seconda tappa regionale CSI di ginnastica artistica che decretava la Campionessa Regionale 2024 e gli accessi alla fase nazionale prevista per la fine di maggio ad Urbino (foto dalla pagina Facebook Deborah Fitness Club).
Soddisfazione dello staff orbetellano per i risultati ottenuti sia dalle squadre che dalle prove individuali di ciascuna. Nella categoria Allieve Super B Mara Zagrean si è classificata prima nell’Assoluto, ovvero nella somma dei migliori tre attrezzi eseguiti e seconda al titolo regionale. Bellissima la prova di questa ginnasta, molto elegante e sempre concentrata in gara.
Beatrice D’Amico fra le Tigrotte Super B si è piazzata terza nell’Assoluto, terza al titolo regionale e quarta nel trampolino, mostrandosi sempre precisa a tutti gli attrezzi e determinata.
Fra i Lupetti large Leonardo Zagrean si è classificato primo Assoluto conquistando il titolo di campione regionale.
Sempre nell’Assoluto, terzo posto per Ginevra Gianni fra le Allieve Super B; nonostante l’infortunio che non le ha permesso di essere in gran forma, con tenacia e grinta non si è fatta mancare un posto nella classifica assoluta.
Nelle classifiche per miglior attrezzo, Matilde Masillo per le Allieve Super B si è piazzata prima nelle parallele, al volteggio e al corpo libero, oltre a ritagliarsi un quarto posto nella trave e un quinto al
trampolino. “È una ginnasta dai mille risvolti – ha diramato la società lagunare – se presa dal verso giusto sa regalarti emozioni uniche altrimenti è guerra”. Nella stessa categoria Sara Stefanelli ha conquistato un terzo, un quarto e un quinto posto rispettivamente nel volteggio, alle parallele e al corpo libero che hanno evidenziato tutta la sua caparbietà, non fermandosi neanche per l’infortunio a inizio gara, anzi apparendo ancora più forte. Per Irene Copponi, alle prime gare, un terzo piazzamento tutto grinta alle parallele.
Fra le Tigrotte Super B Ester Ferrigato non ha avuto rivali nelle parallele e si è presa il terzo posto al volteggio e alla trave; per Chiara Corsi terzo gradino del podio alle parallele.
“Bella gara per Ester – è stato il momento della società – non concordiamo il giudizio dei giudici alla trave, è stata un po’ massacrata a tutti gli attrezzi, comunque bravissima. Una bella ginnasta. Riguardo a Chiara, per la grinta e la determinazione che ha dovrebbe vincere tutto! E’ stata poca concentrata in questa gara ma è riuscita comunque a portare a casa ottimi risultati”.
Sempre fra le Tigrotta Super B Eva Innocenti è arrivata seconda alle parallele, quarta al corpo libero e quinta alla trave mentre Siria Di Benedetto ha chiuso quinta alle parallele, pretendendo molto da sé stessa e mostrandosi molto concentrata ai particolari.
Quarto posto alle parallele per Aurora Bastianelli, nonché responsabile, caposquadra ma soprattutto atleta giudiziosa, che mantiene sempre il self control in gara.
Per la categoria Pulcine large Miranda Vongher si piazza prima al volteggio e al trampolino e quarta al corpo libero e alla trave; Azzurra Zolesi è arrivata quinta nella trave e infine Blu Nicolini si è piazzata quarta nel trampolino e quinta nel corpo libero e nella trave.
“Un applauso anche a Greta Iaccarino – ha diramato la società – brava ginnasta he ha avuto un anno un po’ particolare. Siamo sicuri che per le prossime gare saprà rimettersi in gran forma; prime gare per Thea Damiano e Gioia Nieto”.
Soddisfazioni infine nelle gare di squadra: primo classificato il team Fantastic Crew 2 formata da Corsi, Ferrigato, Innocenti, Di Benedetto, Iaccarino, Bastianelli e D’Amico e secondo il Fantastic Crew 1 formato da Copponi, Stefanelli, Masillo, Zagrean e Gianni.