GROSSETO – Questa mattina si è tenuta in Consiglio la fase conclusiva della Festa della Toscana. Hanno partecipato all’iniziativa promossa dal Comune di Grosseto e intitolata “Don Milani, la Toscana dei valori” le classi delle scuole secondarie di primo grado (prima, seconda e terza A dell’Orsini, la prima A dell’istituto Chelli Madonna delle Grazie, la seconda A e la terza C dell’Ungaretti, le classi prime A e C, le seconde H e F e la terza E della Vico). Sono risultate vincitrici la prima A dell’istituto Chelli Madonna delle Grazie e la prima C e la seconda F della Vico.
Alla cerimonia, guidata dal presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti, hanno preso parte, tra gli altri, il poeta e docente David La Mantia e il provveditore agli studi Gabriele Marini. Presenti rappresentanti di ogni classe che ha aderito al progetto.
La giuria, composta dal capo ufficio stampa del Comune di Grosseto, dal direttore dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali Giacomo D’Onofrio, dal poeta David La Mantia e dagli assessorati a Istruzione, Cultura e Sociale ha premiato i tre elaborati per “Per l’impegno, la qualità del lavoro collettivo, la condivisione di profondi valori e la vivacità di scrittura”.
Tutti gli elaborati saranno inseriti in un e-book di prossima uscita, che sarà disponibile gratuitamente sul sito web dell’Ente.