FOLLONICA – Dal 6 al 26 maggio 2024 saranno aperte le iscrizioni dei bambini da uno a sei anni al centro estivo comunale “Le Mimose“.
Diversamente dagli scorsi anni, l’attività estiva 2024 si svolgerà presso le scuole dell’infanzia di Campi Alti e Fontino anziché presso il nido comunale Le Mimose, in fase di ristrutturazione. Il servizio è riservato a 34 bambini di età compresa tra uno e tre anni e 20 bambini di età compresa tra tre e sei anni, e si svolgerà da lunedì 1 luglio a venerdì 9 agosto 2024 (1/12 luglio, 15/26 luglio – 29 luglio/9 agosto).
Orario ridotto: 8-13, numero posti disponibili: 18 bambini 1-3 anni e dieci bambini 3-6 anni;
Orario intero: 8-16, numero posti disponibili: 16 bambini 1-3 anni e dieci bambini 3-6 anni (possibilità di proroga fino alle ore 18).
Si possono richiedere da un minimo di un turno ad un massimo di tre turni. Per i bambini che hanno frequentato il nido durante l’anno educativo 2023/2024 sarà garantito l’accesso ad uno solo dei turni prescelti; richieste di ulteriori turni saranno soddisfatte solo in seguito alla eventuale disponibilità dei posti. La gestione delle attività ludiche ed educative è svolta dal personale della Coop “Cuore Liburnia” già operante nella struttura.
Per l’accesso dei bambini al servizio, hanno priorità i beneficiari della L. 104/92 e gli appartenenti a nuclei familiari in condizione di disagio sanitario, economico e sociale attestato dai servizi sociali territoriali. Sono ammessi di diritto, per uno solo dei turni, i bambini che hanno frequentato il nido d’infanzia “Le Mimose” durante l’anno educativo 2023/24, per i quali deve comunque essere inoltrata la domanda di iscrizione.
La residenza nel Comune di Follonica costituisce elemento di priorità alla graduatoria di ammissione. I bambini non residenti nel Comune di Follonica (con priorità per i bambini residenti nei Comuni di Gavorrano, Scarlino e Massa Marittima) potranno essere ammessi nel caso risultino posti disponibili.
I costi relativi alla retta per ogni turno quindicinale, comprensivi della mensa, sono: 200 euro (orario intero) + 50 euro per eventuale estensione oraria fino alle 18.
130 euro (orario ridotto).
Il 2° figlio frequentante il centro estivo ha la riduzione del 15%. Per visionare i criteri di attribuzione dei punteggi, i moduli di frequenza, le tariffe e le agevolazioni per ISEE, controllare il Bando nella rete civica www.comune.follonica.gr.it.
Modalità e termini per la presentazione della domanda: la domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online accedendo al sito del Comune di Follonica al link https://follonica.ecivis.it/ECivisWEB/ dal 6 al 26 maggio 2024.
Solo in casi di particolare necessità, sarà consentita la presentazione della domanda presso gli uffici socio educativi in via Roma n.47 previo appuntamento con: Monica Del Viva (tel.0566.59008 – mail: mdelviva@comune.follonica.gr.it), Raffaella Cepparulo – tel. 0566.59013 e mail rcepparulo@comune.follonica.gr.it. La graduatoria di ammissione sarà pubblicata successivamente e comunque si provvederà ad avvertire i richiedenti tramite mail. Per visionare i criteri di attribuzione dei punteggi, i moduli di frequenza, le tariffe e le eventuali agevolazioni per Isee, controllare il Bando nella rete civica www.comune.follonica.gr.it.
Info: Monica Del Viva (tel.0566.59008 – mail: mdelviva@comune.follonica.gr.it), Raffaella Cepparulo – tel. 0566.59013 e mail rcepparulo@comune.follonica.gr.it.