GROSSETO – Quarta vittoria consecutiva per il Grosseto, che diverte il proprio pubblico dello Zecchini con il 2-1 a spese dell’Orvietana, nella penultima di campionato. Per i maremmani anche un passo in avanti in classifica in virtù del pari del Follonica Gavorrano, che cede loro il secondo posto; vittoria in rimonta per la leader Pianese, sempre a quattro punti di distanza e ormai vincitrice del girone (foto di Paolo Orlando).
Torelli subito vivaci con un paio di iniziative e soprattutto con il vantaggio firmato Romairone all’8′, a deviare di testa un assist telecomandato di Rinaldini. L’Orvietana si fa vedere in attacco senza il giusto mordente, mentre al 27′ ancora Romairone impegna Rossi. Poco dopo la mezz’ora rete ancora dei biancorossi con bomber Marzierli, ma l’arbitro non convalida per fallo in attacco. Parate non troppo difficoltose per Raffaelli, su punizione avversaria al 36′ e su tacco di Proia al 42′.
Nella ripresa muro di Cretella su Proia. Di nuovo un pallone in rete per il Grifone, non valido poiché uscito oltre la linea di bordocampo al momento dell’assist. Locali sempre più vivaci con Marzierli e Aprili finché al 21′ proprio quest’ultimo ruba palla e si invola sulla sinistra, servendo Riccobono che non sbaglia il diagonale del 2-0, con lo Zecchini in delirio. Dopo altre sostituzioni, gli umbri accorciano le distanze al 37′ con Ricci, che trasforma nel 2-1 l’assist di Lorenzini. Proprio Ricci viene espulso al 42′ per fallaccio su Bensaja, pronto a ripartire palla al piede: ospiti in dieci. Nel recupero un tentativo anche per il giovane Violante, subentrato da poco ad un compagni, ma Rossi è attento.
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Sacchini (38′ st Violante), Sabelli, Marzierli, Rinaldini, Riccobono (27′ st Bensaja), Aprili, Macchi (29′ st Prati), Romairone, Saio. A disposizione: Sclano, Moretti, Russo, Fregoli, Porcu, Violante, Nocciolini. All. Malotti.
ORVIETANA: Rossi, Manoni, Caravaggi (1′ st Lorenzini), Ricci, Greco, Congiu, Fabri (1′ st Sakoa), Orchi (44′ st Sforza), Chiaverini (24′ st Marchegiani), Proia, Santi (19′ st Stampete). A disposizione: Marricchi, Siciliano, Di Natale, Marsilii. All. Rizzolo.
ARBITRO: Mazzer di Conegliano; assistenti Infante di Battipaglia e Eltantawy di Chiari.
MARCATORI: 8′ Romairone, 21′ st Riccobono, 37′ st Ricci
NOTE: espulso al 42′ st Ricci. Recuperi 1+5.