MASSA MARITTIMA – Morbidone ha dieci anni. È un randagio ma non è abbandonato. In via 25 Aprile, a Massa Marittima, in molti si prendono cura di lui sfamandolo tenendo d’occhio la sua salute fin da piccolo. È un gatto autonomo, tanto che le volontarie non sono mai riuscite a catturarlo per sterilizzarlo, ma a parte questo non è un gatto abbandonato o denutrito.
La sua vita scorre tranquilla da anni. Sino a quando il gatto è scomparso senza capire che fine potesse aver fatto.
Dopo tutta una serie di telefonate le volontarie sono riuscite a capire cosa fosse successo. Il 19 aprile una telefonata al comando dei Vigili del fuoco chiedeva l’intervento dei pompieri. Una donna chiedeva il loro aiuto perché incinta. Le era entrato un gatto in casa e pare non sapesse come fare a mandarlo fuori.
Alle 21 i Vigili erano intervenuti con un trasportino. Messo il gatto (più spaventato che mai) in gabbia e portato in caserma a Follonica era stato chiamato il veterinario. Ma erano le 22 passate, il gatto non aveva ferite di sorta, e il medico aveva detto che non c’era urgenza, che lo tenessero lì che lo avrebbe visitato il giorno dopo. In nottata però il gattone è riuscito ad aprire il trasportino e fuggire. Nessuno l’ha più visto da allora, e le volontarie che lo accudivano sono preoccupate, si trova in un territorio a lui sconosciuto, senza punti di riferimento.
La richiesta, a chi magari gestisce una colonia a Follonica, o anche ai semplici cittadini, è a segnalare la presenza in caso si sia visto Morbidone in giro. Tel 333.2226418