CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Serataccia per la Blue Factor: al Casa Mora, in quella che poteva essere la partita chiave per mettere il punto alla salvezza, a vincere per 6-4 è la Gamma Innovation Sarzana (6 punti fra andata e ritorno dei 10 in classifica per i liguri). Una sfida con molto rammarico per i biancocelesti, che possono reclamare per qualche decisione arbitrale dubbia, ma che devono però recitare il mea culpa, per l’approccio avuto. Senza Guarguaglini, per lui stagione praticamente finita, il Castiglione parte bene e la discesa e tiro incrociato di Piro vale l’1-0. La reazione rossonera si concretizza in due minuti. Il tiro da centro pista di Perroni è deviato davanti alla porta da Tognacca per l’1-1. Poi una respinta corta di Michael Saitta finisce su Brunelli, con la pallina che carambola sulla stecca di Perroni a centro area che infila l’angolo, 2-1.
Al 10’ botta di Piro, Pettenuzzo respinge corto e Ale Saitta riprende e insacca il 2-2. Pistelli spreca un rigore, poi il Sarzana torna avanti con Tognacca, che sfrutta una nuova conclusione dalla distanza di Perroni. Il Castiglione reagisce: Piro allunga in area, Santoni al volo spizza e batte Pettenuzzo, 3-3. I liguri tornano avanti nel finale del primo tempo, ma è un gol contestatissimo: Perroni conclude ancora dalla distanza, il tocco con il petto di un compagno a centro area mette fuori causa il portiere maremmano, ma per l’arbitro la rete è buona, 4-3 e squadre al riposo. Nella ripresa il Sarzana continua a difendere a zona, e il Castiglione sbatte continuamente anche sulle parate di Pettenuzzo. Perroni fa tripletta in contropiede, 5-3. La risposta dei biancocelesti è affidata a Brunelli: la conclusione è deviata ancora da Santoni, 5-4. Il Sarzana resiste al forcing maremmano, palo clamoroso di Brunelli, e ancora in contropiede Angeletti fa secco Saitta per il 6-4. Montauti si vede respingere la punizione del 10° fallo ospite. Il Castiglione non riesce a trovare energie, e per il Sarzana i tre punti sono buoni per salire in penultima posizione in classifica.
SERIE A2 GIRONE B
Blue Factor Castiglione-Gamma Innovation Sarzana 4-6
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michael Saitta, (Alessandro Donnini); Mattia Piro, Riccardo Palushi, Brando Santoni, Filippo Montauti, Alessandro Saitta, Luigi Brunelli, Luca Mantovani, Lorenzo Nobili. All. Massimo Bracali.
GAMMA INNOVATION SARZANA: Alex Pettenuzzo, (Edoardo Stefanucci); Andrea Giampiero, Carlo Vanelli, Matteo Pistelli, Lorenzo Angeletti, Jacopo Baldocchi, Andrea Perroni, Alessio Lavagetti, Mirko Tognacca. All. Matteo Pistelli, (Sergio Festa impegnato in A1).
ARBITRO: Luca Lossi di Viareggio.
RETI: pt (3-4) 5’05 Piro (C), 6’54 Tognacca (S), 7’29 Perroni (S), 10’23 A.Saitta (C), 18’12 Tognacca (S), 18’43 Santoni (C), 22’16 Perroni (S); st 9’25 Perroni (S), 12’45 Santoni (C), 17’07 Angeletti (S).
15a GIORNATA 27 APRILE
Roller Salerno-Prato 2-4
Hc Castiglione-Sarzana 4-6
Rotellistica Camaiore-Versilia H.Forte 5-3
Pumas Viareggio-Follonica 5-1
Cgc Viareggio-Roller Matera 6-4
CLASSIFICA
Cgc Viareggio (14) 40 punti; Pumas Ancora V. (14) 31; Rotellistica Camaiore (15) 31; Roller Matera (14) 26; Follonica (15) 25; Prato (15) 16; Hc Castiglione (16) 15; Versilia H.Forte (15) 11; Sarzana (13) 10; Roller Salerno (15) 9
16a GIORNATA 4/5 MAGGIO
Roller Matera-Rotellistica Camaiore
Hc Castiglione-Cgc Viareggio
Prato-Pumas Viareggio
Sarzana-Follonica
Versilia H.Forte-Roller Salerno