ORBETELLO – Conto alla rovescia per sabato 18 maggio per la nona edizione del Galà della Ginnastica, evento che racchiude gare ed esibizioni di ginnastica artistica e non solo.
Ad aprire la manifestazione, al palazzetto dello sport di Orbetello, sarà l’esibizione nel corpo libero della campionessa Giulia Bencini, atleta di spicco nel panorama della ginnastica nazionale, partecipante allo show dei record con l’esibizione di venti flic flac sulla trave. Bencini effettuerà le premiazioni delle ginnaste partecipanti.
A seguire le gare di Fit kid/show dance e acrogym, discipline spettacolari dove le categorie più alte di sfideranno con routine intense di elementi tecnici elevati.
In serata, spazio alle esibizioni di show dance e ballo caraibico con l’Associazione Desigual di Orbetello e ballo standard con l’Associazione Odissea 2001.
Presenti anche ginnaste con disabilità che effettueranno coreografie di ginnastica artistica.
Tante sorprese e per tutti, dai piccolini con la baby gym ai ragazzi più grandi con il parkour, alla danza e alle coreografie anni ’80 a tema uno spettacolo ricco di tante sorprese e alcuni special guest: oltre a Giulia Bencini saranno presenti il campione di handy bike Alex Innocenti, rientrato da Le Mans dove ha conquistato il podio, a Gabriele D’Amico, che ha recentemente firmato un record da applausi nei 300 metri.
L’evento è organizzato dalla Associazione sportiva Deborah Fitness Club Con il patrocinio del Comune di Orbetello. L’amministrazione comunale interverrà all’evento.
Gli orari della giornata saranno disponibili alla pagina Facebook Gala della Ginnastica.