GROSSETO – Manca poco al grande appuntamento per Solari Grosseto Handball, giunta finalemnte alle fasi conclusive del campionato regionale Toscano di Serie B maschile di Pallamano.
Dopo aver vissuto un campionato ricco di emozioni, soddisfazioni, delusioni, siamo arrivati alla fase finale che decreterà il vincitore del titolo di Campione regionale, requisito fondamentale per l’accesso alla categoria superiore, la Serie A Bronze maschile.
La fase finale si svilupperà attraverso le Final Four, formula che vede le prime 4 classificate del campionato affrontarsi in una sfida secca (semifinale) che aprirà le porte poi alle finali 1° e 2° posto e 3°/4° posto.
Le sfide saranno incrociate ovvero il Grosseto (1° classificato) si scontrerà con la Medicea Handball (4^ classificata) mentre nell’altra semifinale si scontreranno Olimpic Massa Marittima e Mugello Handball United (rispettivamente 2^ e 3^ classificata).
Saranno scontri al vertice di altissimo livello nei quali si può apprezzare in tutto il suo splendore il gioco della pallamano e dove vedremo battersi ragazzi di varie età che hanno fatto di questo sport, la passione della propria vita.
La cornice per ospitare queste Final Four sarà il palasport La Bombonera di Grosseto che si è candidato per ospitare queste fasi, data la possibilità di ospitare pubblico numeroso e voglioso di tifare a spron battuto per i propri beniamini.
Sarò un onore e un’occasione imperdibile per tutta la società Grosseto Handball, soprattutto per i suoi atleti, e anche per l’intera città poter ospitare queste finali del campionato, una manifestazione di rilevo e dall’alto valore tecnico-agonistico, che vi invitiamo, sin da ora, a seguire con grande partecipazione, perchè la nostra squadra ha bisogno del sostegno dei tifosi, dei colori, della vicinanza e del calore di tutta Grosseto per tentare il salto di categoria tanto ambito e per cercare di ottenere quel risultato che porterebbe un’enorme soddisfazione alla società in primis e quindi ai propri atleti, assoluti protagonisti di una esaltante stagione, e che potrebbero vedere così premiati i propri sacrifici, visto che sono divisi sempre tra lavoro, studio e allenamenti, e che tuttavia fanno il possibile per dare il 100% ogni volta che scendono in campo.
Gli impegni saranno sabato 4 maggio, alle 18, per la sfida tra Grosseto Handball e Medicea Handball ed alle 21 per la sfida tra Olimpic Massa Marittima e Mugello Handball United.
La finale 3°/4° posto tra le perdenti delle due semifinali si giocherà sabato 11 maggio alle 18.
La finale 1°/2° posto che aggiudicherà il titolo di Campione regionale ed il passaggio alla categoria superiore, si disputerà sabato 11 maggio alle 21.
Il palcoscenico sarà sempre il palasport La Bombonera di via Lago di Varano a Grosseto.
La società Grosseto Handball invita la cittadinanza tutta a questo unico, speciale e irripetibile appuntamento.