GROSSETO – E’ l’Orvietana il penultimo impegno di campionato del Grifone, sul rettangolo verde amico del Carlo Zecchini. Dopo due vittorie esaltanti i biancorossi guardano a fare del loro meglio di fronte al proprio pubblico contro un rivale non ancora matematicamente salvo e con idee chiare di fare risultato (foto d’archivio di Paolo Orlando).
“Siamo pronti per regalare il giusto premio a chi verrà a vedere il Grosseto – ha detto mister Malotti alla vigilia del match – perchè abbiamo stimoli e consapevolezza di quello che siamo. L’Orvietana è una compagine ostica, bisognosa di punti per la salvezza. Farà la partita della vita e noi dovremo dimostrare di essere un Grifone all’altezza. Nessuna pressione, ci dobbiamo divertire noi e coloro che saranno allo stadio. Non lasceremo niente di intentato. Gli altri risultati non li guarderò come sempre, nn mi interessano gli esiti di Pianese e Follonica Gavorrano, anche perché il destino è nelle loro mani. Tengo solo a che la mia squadra si esprima al massimo, andiamo avanti con i nostri principi. L’ambiente è ambizioso, quindi deve essere sempre vincente. Tanti parlano di playoff, ma ancora dobbiamo conseguire la certezza di raggiungerli”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Macchi, Morelli, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante, Fregoli, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15.
Il programma e gli arbitri della 33esima giornata del girone E:
Cenaia-Ghiviborgo (Lacerenza di Barletta)
Figline-Ponsacco (Laraspata di Bari)
Follonica Gavorrano-Real Forte Querceta (Rodigari di Bergamo)
Grosseto-Orvietana (Mazzer di Conegliano)
Livorno-Sporting Trestina (Tropiano di Bari)
Sangiovannese-Poggibonsi (Valentini di Brindisi)
Seravezza-Pianese (Dorillo di Torino)
Tau Altopascio-San Donato Tavarnelle (Jusufoski di Mestre)
Vivi Altotevere Sansepolcro-Aquila Montevarchi (Galifi di Alghero)
La classifica:
Pianese 64 punti; Follonica Gavorrano 61; Grosseto 60; Tau Altopascio, Livorno 56; Seravezza 54; Poggibonsi 49; Ghiviborgo 47; Figline 45; Sporting Trestina 40; Sangiovannese 39; San Donato Tavarnelle 38; Aquila Montevarchi 37; Orvietana 35; Vivialtotevere Sansepolcro 28; Real Forte Querceta 27; Ponsacco 19; Cenaia 16.