GROSSETO – Prima ha colpito una cliente sulla testa con una lattina, poi ha fatto il tiro al bersaglio su cassiere, per fuggire poi a gambe levate. E non è neppure la prima volta.
Mercoledì un ragazzo di colore è entrato in un supermercato di Grosseto, ha preso alcune lattine. Poi si è rivolto in maniera aggressiva nei confronti di una cliente in fila alla cassa: «Non mi devi guardare – le ha intimato – hai capito che non mi devi guardare?» e ha completato la frase colpendo la donna sulla testa per poi continuare a insultarla. Il tutto è ben evidente da alcuni video che circolano sui social.
Dalle casse l’uomo è stato redarguito. Per tutta risposta ha prima minacciato di morte uno dei cassieri, e poi gli ha lanciato contro una lattina colpendolo, poi ha fatto il giro della cassa e ha lanciato le altre lattine contro i commessi che le hanno schivate abbassandosi.
Il tutto è ben evidente da alcuni video che circolano sui social da ieri e che stanno facendo il giro della provincia.
Purtroppo non è la prima volta che il giovane si rende protagonista di gesti di questo genere. Sembra si tratti della stessa persona trovata a lanciate uova dalla finestra e che questa mattina ha dato spettacolo al centro commerciale.
In questi giorni le sue “performance” hanno riempito le pagine dei quotidiani, sembra evidente che la situazione sia ormai fuori controllo tanto che in molti chiedono, «non solo alle forze dell’ordine, ma anche al sindaco di intervenire. Forse il giovane ha problemi di salute che vanno curati, quel che è certo è che non può essere lasciato in balia di se stesso e dei propri umori».