GROSSETO – Definito il quadro delle semifinaliste del campionato di Divisione regionale 1. La Gea Grosseto, che ha superato in due partite, con prove di carattere, lo Studio Arcadia Valdicornia (foto Venezia) sarà impegnata da sabato sul campo del DP Lubrificanti Libertas Lucca che ha messo insieme la nona e la decima vittoria consecutiva per superare il Castelfranco Frog. I ragazzi di Marco Santolamazza hanno sovvertito il pronostico grazie a una difesa perfetta in gara1 e ad accelerazioni che hanno lasciato senza fiato Venturina. L’obiettivo a questo punto è proseguire a giocare ai massimi livelli per continuare a cullare il sogno del ritorno in serie C.
Nell’altra semifinale si sfideranno Ineos Sei Rose Rosignano e Donoratico che hanno rispettivamente superato i Carrara Legends e Calcinaia.
I risultati dei quarti di finale: Libertas Lucca-Castelfranco Frogs 79-61, 68-65; Ineos Rosignano-Carrara Legends 76-65, 79-73; Donoratico-Caponi Calcinaia 68-66, 67-65; Gea Grosseto-Studio Arcadia Valdicornia 87-81, 74-66.
Semifinali (al meglio di tre incontri): sabato alle 21 Libertas Lucca-Gea Grosseto; gara2 mercoledì 1 maggio alle 21 a Grosseto. Domenica ore 18 Ineos Rosignano-Donoratico; gara2 giovedì 2 maggio alle 21 a Donoratico.