CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Annata memorabile ed esaltante quella della formazione Under 13 dell’Hc Castiglione, allenata da Massimo Bracali, con l’aiuto di Federico Paghi e Luca Pellegrini. Una striscia di 12 vittorie consecutive, interrotte dalla sconfitta con il Grosseto e poi nel derby con il Follonica (battuto all’andata al Capannino), comunque tenuto alle spalle alla fine in classifica di due punti. Un gruppo di ragazzini “terribili” cresciuti a vista d’occhio durante la stagione, e alcuni hanno anche giocato con i più grandi nell’under 15.
I numeri di quello che resterà un campionato da ricordare a lungo, parlano chiaro: nelle diciotto partite della stagione regolare sono stati 16 i successi, con 147 gol fatti (di gran lunga il migliore attacco) e 29 subiti (seconda miglior difesa). Su tutti il bomber è stato Lorenzo Cornacchini con 56 gol, tra i primi anche con le altre zone d’Italia, anche se con meno partite giocate rispetto agli altri, seguito da Filippo Bagnoli con 36 reti. ma ottimo è stato anche il rendimento del portiere Matias Sinjari e dal resto della squadra.
Il 30-31 maggio e 1-2 giugno le finali nazionali di categoria al Casa Mora.
La rosa dell’Under 13 dell’Hc Castiglione:
Portiere Matias Sinjari; esterni Filippo Bagnoli (36 gol), Lorenzo Cornacchini (56 gol), Michele De Salvatore (11 gol), Thomas Nucci (27 gol), Mattia Sforzi (17 gol). Allenatori Massimo Bracali e Federico Paghi, accompagnatori Luigi De Salvatore, Luca Pellegrini e Iacopo Sforzi.