FOLLONICA – Anche Prima Follonica sosterrà il candidato sindaco del centrodestra Matteo Buoncristiani. La lista civica fondata da Eleonora Goti, dopo lo strappo con i partiti di centrodestra, ha siglato l’accordo con il candidato sindaco entrando così di fatto nella coalizione di centrodestra. Goti sarà capolista di Prima Follonica
In totale le lista che correranno per Buoncristiani saranno cinque: oltre a quelle dei partiti tradizionali Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega ci saranno la lista del sindaco e appunto Prima Follonica.
«Follonica – spiega Goti – non è solo la città in cui sono nata e cresciuta, è la città che mi ha permesso di lavorare e crescere professionalmente. Mi ha dato tanto e io tanto voglio restituire, insieme a persone che hanno davvero intenzione di cambiarla. Non ho dato fiducia a prescindere, prima ho parlato con tutti, di programmi idee e volontà, e Matteo è quello che ha realmente voglia di portare e realizzare una visione nuova e competitiva della nostra città, assolutamente in linea con il nostro programma. Il sostegno che “Prima Follonica” darà alla coalizione che sostiene Buoncristiani è un sostegno per il cambiamento, un cambiamento vero e non raccontato».
«Il dialogo con Eleonora – sottolinea Buoncristiani – non si è mai interrotto, in linea con lo spirito del progetto che ha determinato la mia candidatura. Siamo colleghi legati da una profonda stima personale e questo senz’altro ha contribuito a intavolare un dialogo politico franco e onesto che ha portato Eleonora alla determinazione di far convergere “Prima Follonica” sul progetto che sto portando avanti. Insieme, certamente, saremo più forti».
«Il confronto d’altronde – conclude il candidato sindaco – è l’elemento fondamentale del nostro «Il progetto civico che, ripeto, è libero e aperto. Dopo un’attenta valutazione di obiettivi e contenuti da entrambe le parti, sono molto soddisfatto che Eleonora abbia deciso di aderire con profonda convinzione. Un primo importante passo che getta le basi per l’accoglienza di altre voci e di altre forze a sostegno della mia candidatura e che, sono sicuro, arricchiranno il nostro progetto convincendo i cittadini che noi siamo la scelta migliore per Follonica».
Per quanto riguarda un futuro in giunta di Goti o dei candidati di Prima Follonica Buoncristiani ha chiarito che per il momento non c’è nessuna indicazione sulla squadra di governo che sarà decisa soltanto dopo il risultato delle elezioni in caso di vittoria.
A questo punto i candidati sindaco a Follonica restano tre: Matteo Buoncristiani per il centrodestra, Andrea Pecorini per il centrosinistra e Franca Ciani per la Follonica democratica sovrana e popolare.