MASSA MARITTIMA – Si chiama “L’Altenativa per Massa” la lista civica che vede come candidato sindaco Sandro Poli, che ha ottenuto il sostengo del centrodestra moderato e del centro riformista. Ad appoggiare Poli infatti ci sono Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e Italia Viva.
«Mi sono candidato a Sindaco di Massa Marittima – dice Poli – con una lista civica aperta a tutti coloro che mi vorranno spontaneamente supportare. Da candidato civico e indipendente mi metto a disposizione per un progetto che ha avuto l’adesione del centro riformista e del centro destra moderato, ma da civico sono convinto di poter rappresentare i valori di tutti i cittadini anche di quelli, tantissimi, delusi dall’immobilismo dell’attuale amministrazione massetana».
Poli ha come obiettivo quello di rilanciare Massa sia dal punto di vista economico che sociale. «Quella che verrà dovrà essere una consiliatura di sviluppo – ha detto – per portare avanti i progetti e migliorare la città. Vorrei anche valorizzare le tante realtà attive del volontariato in modo da poter istituire una collaborazione con il comune e fare progetti insieme».
Tra le priorità di Poli c’è anche l’attenzione per la sanità: «Dal 2018 Massa – ha detto Poli – ha, per volontà di qualcuno, ceduto il Distretto socio sanitario con il conseguente declassamento dell’ospedale Sant’Andrea da presidio a stabilimento ospedaliero. I cittadini sono scesi in campo con una poderosa raccolta firme per riportare nelle Colline Metallifere il Distretto senza il quale (per legge) non ci potrà più essere un Presidio ospedaliero. Il Sant’Andrea è ancora ben considerato soprattutto per il lavoro eccezionale del personale che vi lavora. Bisognerà porre attenzione alle scuole, la perdita della dirigenza dell’Istituto Lotti può essere preludio di ridimensionamento. Il commercio sta vivendo un periodo difficile, le caserme presenti ed il carcere vanno tutelati. L’attività turistica va espansa nell’arco dell’anno e va modernizzata».
Dopo la presentazione di oggi a Grosseto insieme con i rappresentanti delle forze politiche (Roberto Berardi, Forza Italia, Daniele Brogi, Lega, Franco Lippi, Italia Viva) Sandro Poli si presenterà anche a Massa Marittima, sabato 27 aprile alle 17 sotto le Logge.