GROSSETO – Ripartono dall’11 giugno al 6 settembre i centri estivi targati, per il dodicesimo anno, Condor Grosseto, in collaborazione con la Parrocchia Madonna di Lourdes, che anche quest’anno aderisce all’Educamp del Coni.
Nove settimane in cui i bambini, dai quattro ai 14 anni, potranno provare diverse attività sportive, nell’impianto polivalente di Arcille, fare attività ludica e giochi di gruppo e andare in gita al mare, una volta a settimana tempo permettendo, a Marina di Grosseto.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30, o per chi vorrà prolungare fino alle 16.30 (con un minimo di otto partecipanti) e il pranzo è incluso. Nella prima parte della giornata spazio alle attività sportive: calcio, flag e football americano, equitazione, basket, tiro con l’arco e fionda, pallavolo, ping pong, pugilato, cheerleadin e golf. Nella seconda parte spazio, invece, alle attività dedicate al gioco, come la caccia al tesoro, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, l’angolo dei travestimenti, il tappeto elastico, il biliardino, i giochi da tavolo, il mimalibro, ma anche attività didattiche e ludiche fatte in collaborazione con associazioni e soggetti del territorio, come la creazione di un orto con piante aromatiche, l’educazione stradale e sanitaria e, per chi vuole, anche un momento dedicato ai compiti per le vacanze con il potenziamento, in particolare, della lingua inglese.
Sono nove le settimane in programma tra le quali scegliere: si comincia martedì 11 giugno fino a venerdì 14 giugno, poi dal 17 al 21 giugno, dal 24 al 28 giugno, dal 1 al 5 luglio, dall’8 al 12, dal 15 al 19 e dal 22 al 26 luglio. Le ultime due settimane si svolgeranno dal 29 luglio al 2 agosto e poi l’ultima settimana dal 2 al 6 settembre.
Per partecipare, essendo un Educamp del Coni, è richiesto il certificato medico a tutti i bambini dai sei anni compiuti. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo condorgrosseto@gmail.com oppure chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 379.1636735 (Maira).