ORBETELLO – Bel gettone di presenza della Società Canottieri Orbetello guidata dai tecnici Gianluca Santi, Dino Pari e Valerio Capitani al Meeting Nazionale a Sabaudia. Undici gli atleti orbetellani presenti, che hanno riportato nel paese lagunare un importante bottino di tre ori e quattro bronzi.
Primi posti per Leonardo Chegia nel doppio misto con Lazio nella categoria Cadetti, mentre Cristiano Capitani si piazza terzo nel singolo Master C maschile; stesso piazzamento per Gianluca Santi e Beatrice Rossi nel doppio misto Over 17. Senza medaglia nel singolo Under 17 Lorenzo Sclano e l’esordiente Francesco Brizzi nel singolo Master D.
Il giorno dopo, oro bis per Leonardo Chegia nel singolo Cadetti maschile; senza rivali anche Ettore Romano nel singolo Allievi B2 maschile, bronzo per il doppio Master D maschile con Francesco Brizzi e Cristiano Capitani, come anche per Dino Pari nel singolo Senior A maschile. Completano le regate della società rossoblu Alessandro Bucci nel singolo Under 19 maschile, Francesco De Maria nel singolo Allievi C e l’esordiente Alessandro Gattel nel singolo Allievi C maschile.
Nuovi tecnici per la Società Canottieri Orbetello, che ha recentemente inserito nella squadra Francesco Ventura, già noto nel settore, e Paolo Giusti, che è stato una colonna portante della società.
Inoltre dopo un anno di chiusura forzata, è vicina la riapertura della palestra per soci tesserati ed atleti. Sono aperte anche le iscrizioni ai corsi estivi di canottaggio.