GROSSETO – Una lunga fila di auto incolonnate da entrambi i lati del sottopasso di Barbanella. Questa mattina in molti si sono trovati incolonnati a passo d’uomo su via Uranio e prima ancora sull’Aurelia.
La zona, che già la mattina era densamente trafficata, sebbene le auto fossero distribuite su due direttrici parallele (via Uranio e via Giusti), stamani, primo giorni di lavori su via Giusti, è andata in tilt.
Purtroppo, oltre le persone che devono fare quella strada per andare al lavoro (tra gli altri i dipendenti dell’Aeroporto militare), ci sono i genitori che portano a scuola i figli.
Tra le due strade insistono ben cinque istituti scolastici: la scuola media Vico su via Uranio, la scuola elementare di via Rovetta (strada che interseca le due vie principali), la scuola primaria e la materna del piazzalone De Amicis, e l’asilo nido comunale il Sole.
Stamani in molti hanno sceso i figli (quelli delle medie, giacché per le elementari è vietato) alla rotonda tra via Uranio e l’Aurelia, nonostante questo il traffico non è diminuito.
I lavori su via Giusti prevedono il rifacimento della pavimentazione stradale per un costo di 114mila euro.