GROSSETO – Grande debutto stagionale e primo sweep storico in Serie B per il Big Mat Bsc Grosseto di softball. Le ragazze di Elga Vannelli si sono imposte 7-3 e 9-0 per manifesta al quinto inning contro il Cali Roma, allo stadio Simone Scarpelli. Ottime le prestazioni di Franceschelli e Verrecchia in pedana e in battuta. Da sottolineare anche le performance offensive di Pucci e Pierella. “Siamo partite con il piede giusto – dichiara Elga Vannelli, manager del Big Mat Bsc Grosseto di softball -. C’è tanta soddisfazione per la prima doppietta in Serie B delle nostre ragazze e ovviamente vogliamo continuare su questa linea, giocando con entusiasmo, coraggio e grande concentrazione”.
Non riesce a imporsi invece l’Under 18 del Big Mat Bsc Grosseto. Le ragazze, guidate dal manager Paolo Verrecchia, nonostante la buona prova di Franceschelli in pedana e di Marianello dietro al piatto, hanno ceduto il passo per 12-5 con la Fiorentina baseball e softball. Da segnalare gli esordi in pedana di Innocenti ed Evi Childers. “Una battuta d’arresto – commenta Paolo Verrecchia – può sempre succedere. Adesso dobbiamo reagire e cercare di rifarci subito contro le Nuove pantere di Lucca il prossimo sabato”.
Sospesa al terzo inning causa maltempo la gara tra le Under 13 biancorosse e le coetanee del Firenze softball. Il match sarà recuperato il primo di giugno allo stadio Simone Scarpelli di Grosseto.