GROSSETO – Ancora Marzierli e il Grosseto espugna 1-0 il rettangolo di gioco del San Donato, in un match meno vivace di altri dove si porta via l’intera posta in palio, con un pensiero generale fra campo e tribune allo scomparso “Paolone” Malvani. In classifica il Grifone è sempre terzo, con tutte le rivali della zona playoff vincenti ad eccezione della quarta tau Altopascio, che rallenta con un segno X (foto d’archivio di Paolo Orlando; foto in basso Lettieri per Us Grosseto 1912).
Al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa primo quarto d’ora senza grandi sussulti; al 18′ arriva un cross di Marzierli che Riccobono non aggancia. Fuori bersaglio un tiro cross di Aprili. Al 32′ è invece impegnato il portiere locale Manzani su tiro di Rinaldini. Poco prima del riposo un paio di azioni dei padroni di casa, con Belli che non inquadra la porta.
A inizio ripresa subito un cambio per gli unionisti, con Romairone che prende il posto di Grasso. Al 2′ Marzierli tocca di testa un pallone che Saio non aggancia, ma Mannari c’è. Marzierli è incontenibile poco dopo, al 10′, con un tocco da distanza ravvicinata che vale lo 0-1. Fra una sostituzione e l’altra si registra un intervento di Raffaelli al 25′ ad anticipare un giocatore avversario, mentre al 28′ su calcio d’angolo Cretella finisce a terra dopo un contatto in area, regolare a detta dell’arbitro. Bella chance per il raddoppio per Marzierli, al 38′, ma il bomber biancorosso manca la sfera di poco. Poco o niente fino al triplice fischio.
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Nobile, Belli, Videtta, Calamai (27′ st Papalini), Chiti, Forconi (31′ st Forconi), Marianelli, Oitana (18′ st Bocci), Bellini, Neri (26′ st Barazzetta). A disposizione: Campionati, Gistri, Mazzoli, Seghi, Gianneschi. All. Collacchioni.
GROSSETO: Raffaelli, Macchi (43′ st Prati), Cretella, Saio, Aprili, Sabelli, Riccobono, Sacchini, Rinaldini (43′ st Bensaja), Marzierli, Grasso (1′ st Romairone). A disposizione: Sclano, Davì, Russo, Fregoli, Porcu, Nocciolini. All. Malotti.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona; assistenti Bertaina di Alba-Bra e Marucci di Rossano.
MARCATORI: 10′ st Marzierli.
NOTE: recuperi 1-4.