GROSSETO – Una crema viso antietà con filtro solare, da usare dai 50 anni in su, per il valore di 15 euro. È quel che ha tentato di rubare una donna italiana, fermata dal sistema antitaccheggio del supermercato Conad di via Clodia a Grosseto.
La donna è andata a fare la spesa, e invece di mettere la crema nel carrello l’ha infilata direttamente in borsa. Ma l’allarme ha suonato.
«Siamo purtroppo molto rammaricati da questi continui comportamenti, soprattutto quando come in questo caso non riguardano beni di primaria necessità» dichiara Paolo Degli Innocenti socio della Clodia commerciale, società proprietaria dei tre supermercati Conad di Grosseto e che si appresta ad aprire il quarto a Castiglione della Pescaia già dalla prossima stagione.
«I sistemi antitaccheggio installati in tutte le nostre attività rendono praticamente impossibile l’effettuare dei furti. Lo stiamo pubblicizzando da molto tempo ma probabilmente o qualcuno non legge oppure non crede a quanto stiamo dicendo».
«Siamo molto dispiaciuti nel dover ogni volta procedere con una denuncia alle autorità competenti – prosegue – ma questa è da sempre la nostra linea aziendale. Chi tenta un furto nei nostri negozi non deve poi stupirsi dell’arrivo di polizia o carabinieri».