CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Anche per l’anno 2024, l’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha rinnovato il servizio di abbonamento per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta custodite e nei parcheggi a parcometro, annuali e stagionali, con tariffe agevolate per residenti e lavoratori sul territorio comunale.
“Un servizio – dichiara il Comune – pensato per venire incontro alle esigenze non soltanto dei castiglionesi ma in particolare di chi lavora a Castiglione della Pescaia, che avrà modo di trovare parcheggio con maggiore facilità ad un costo molto agevolato. Gli utenti potranno stipulare abbonamenti giornalieri, settimanali, quindicinali, mensili e semestrali, con le seguenti tariffe:
Residenti e lavoratori nel Comune: 7 euro giornaliero; 25 euro settimanale; 40 euro quindicinale; 60 euro mensile; 350 euro semestrale. Non residenti: 12 euro giornaliero, 40 euro settimanale; 60 euro quindicinale; 120 euro mensile; 500 euro semestrale.
“L’Amministrazione comunale ricorda che sui parcometri è attivo il pagamento con bancomat o carta di credito, oltre ai tradizionali metodi di pagamento in moneta o tramite applicazione scaricabile dal proprio smartphone o tablet – dicono dal Comune -. I parcheggi con parcometro, aperti tutto l’anno, nel capoluogo sono ubicati in piazza Ponte Giorgini, via Roma, piazza Pascoli, piazza Garibaldi”. I parcheggi con parcometro, stagionali, sono in via Della Torre, via Vittorio Veneto, viale Tirreno, una porzione di Piazzale Salebro, località Rocchette, il parcheggio di via Del Castello e quello di via Cala Del Pozzo nella frazione di Punta Ala”.
Per informazioni e per stipulare la tipologia di abbonamento scelto è possibile rivolgersi all’Ufficio Iat in piazza Garibaldi oppure utilizzare l’applicazione Easypark e MooneyGo scaricabile da smartphone o tablet. Gli abbonamenti giornalieri possono essere effettuati direttamente dal parcometro.