GROSSETO – Si chiama la Boutique del benessere il nuovo centro estetico delle Farmacie comunali di Grosseto.
La spa, che si trova all’interno della Farmacia comunale numero 7, al centro commerciale Maremà, è stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Il sindaco si è congratulato «La nuova struttura promette di offrire trattamenti e servizi mirati per migliorare la salute e la bellezza di ogni cliente» ha deto.
«Questo centro estetico – afferma Giulio Tambelli presidente delle Farmacie comunali – rientra in una progettualità su cui stiamo lavorando per le farmacie comunali, di essere sempre più presenti sul territorio e vicini alle persone. L’abbiamo chiamata Boutique del benessere perché entrare qui è come entrare in un mondo di relax per il copro e per la mente».
«Farmacia per noi ha un senso più ampio: inteso come cura, fondamentale per il servizio sanitario. Le farmacie saranno sempre più a servizio della popolazione anche con la nuova riforma sanitaria che sarà fatta da Schillaci, diventeranno centri di servizio dove trovare non solo farmaci».
«Noi vogliamo distribuire benessere ai cittadini. Lo abbiamo dimostrato in questi otto mesi da quando è iniziato il mandato. Abbiamo iniziato a fare prevenzione dei tumori della mammella alla farmacia di via dei Mille in collaborazione con la Lilt, abbiamo collaborato con il Comune per la Settimana della salute, di cui siamo stati main sponsor, abbiamo fatto una linea di cosmesi, creme e prodotti I love Maremma e una percentuale va alla Lilt. Questo per ribadire la nostra volontà di stare sul territorio e potenziare la prevenzione. Con la Boutique vogliamo che prenda piede un concetto più ampio di benessere».
«E’ un orgoglio poter inaugurare questo nuovo centro benessere – ha dichiarato l’ad Renato De Falco -. E’ sintomo di un’azienda che cresce e innova per affrontare al meglio il futuro sempre più complesso e competitivo e, contestualmente, per dare risposte ad una popolazione sempre, giustamente, più esigente. Ringrazio il direttore Simona Laing e i collaboratori per l’impegno profuso per il raggiungimento di questo obiettivo».
È Ilaria Ginanneschi, estetista del centro, a elencare i servizi offerti: «Facciamo ogni tipo di servizio che riguardi viso, corpo, mani e piedi. Da una manicure semplice semipermanente alle ricostruzioni con gel. Poi la pulizia del viso con spatola a ultrasuoni e peeling. abbiamo macchinari all’avanguardia, come la radiofrequenza, trattamenti corpo, endomassaggio e pressoterapia, e un macchinario di ultima generazione per la rimozione definitiva dei peli e della peluria per uomo o donna».
Il 18 aprile sarà dedicato a un open day dove i cittadini potranno gratuitamente visitare il centro e provare i nuovi macchinari.
Per info e prenotazioni 338.9991785