GROSSETO – Decine di prodotti per la cura del corpo rubati nelle profumerie del centro commerciale. Quattro denunce e un arresto. Così la Polizia ha fermato quella che potremmo definire la “banda dei profumi”.
Una cittadina rumena e quattro complici sono al momento indagati per dei furti consumati in alcuni centri commerciali del capoluogo maremmano.
La scorsa settimana una pattuglia in borghese della squadra di polizia giudiziaria della Polstrada di Grosseto, durante un servizio di controllo, ha notato, vicino al centro commerciale, cinque persone che salivano velocemente su di un’autovettura.
Insospettiti dallo strano atteggiamento, i poliziotti, con l’ausilio di un’altra pattuglia della Polstrada in servizio sulla vicina Aurelia, hanno fermato la macchina e identificato i conducenti. Durante il controllo è emerso che la donna era ricercata perché destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale di Lucca.
In macchina, poi, gli agenti hanno rinvenuto centinaia di prodotti per la cura del corpo trafugati in vari esercizi commerciali, tra i quali anche quelli dal quale erano stati visti uscire frettolosamente.
I quattro sono stati denunciati a piede libero, la donna invece è stata trasferita in carcere.
La merce in parte già restituita il resto è sotto sequestro in attesa di rintracciare i legittimi proprietari.