GROSSETO – Giornata difficile per gli Under 12 del Grosseto Rugby Club in terra lucchese. Saliti in Garfagnana con una formazione largamente rimaneggiata, i biancorossi sono usciti sconfitti in tutti gli incontri disputati. Troppe le assenze per poter reggere l’urto delle altre formazioni. I piccoli maremmani hanno comunque onorato l’impegno, dandosi da fare e sfiorando anche la vittoria in un paio di incontri, nello spirito che contraddistingue la disciplina e soprattutto chiudendo col sorriso sulle labbra e la serenità nel cuore di chi ha trascorso una domenica positiva di sport ed esperienza.
Hanno giocato Albanesi, Rossi, Orlando, Cassarà, Baricci, Madeddu, Sanna, Golini, aiutati da tre ragazzi dello Scintilla rugby Pisa, sotto lo sguardo dei coach Matteo Bertelli e Valeria Comandi.
Sorridono invece i Mascalzoni del Canale, che espugnano il campo di Viareggio battendo 46-12 i blasonati Titani. Rose entrambe prive di tanti titolari, tenuti a riposo per il big match che si terrà per la Due Mari; a parità di turnover, di fatto i lucchesi non sono riusciti ad avere la meglio sui maremmano-livornesi. Una bella prova di tenacia degli allenatori – anche nel gestire qualche titubanza da parte delle famiglie dei ragazzi – soddisfatti del buon lavoro svolto e della coesione di tutto il gruppo, in cui tutti aiutano sempre tutti nelle sessioni di allenamento.