GROSSETO – Il padel grossetano sfiora la vetta dell’olimpo italiano arrivando fino alla finale nazionale di Roma della Winter cup Tpra 2024. Il team, guidato da mister Alessandro Coralli, dopo la vittoria dello scorso marzo del Master regionale, è sceso in campo al Red padel di Roma dove si è svolto il Master nazionale della competizione alla quale hanno preso parte le migliori 16 squadre vincitrici delle rispettive selezioni regionali.
I biancorossi hanno così cominciato un’altra straordinaria cavalcata verso la finale debuttando negli ottavi, dove hanno battuto l’Ancaria padel di San Benedetto del Tronto, e vincendo successivamente i quarti di finale contro la squadra bolognese del B-Padel. Il giorno successivo, invece, si è disputata la semifinale contro il Mantova sport city e per la squadra grossetana è stato l’ennesimo successo che gli ha garantito l’accesso all’attesissima finale contro la formazione di casa del Padel Cat Roma, alla quale la truppa maremmana si è dovuta arrendere solo alla terza partita per lo spareggio decisivo.
“Siamo felici di aver fatto quello che nessuna squadra Toscana aveva mai fatto – ha spiegato Marco Bentivoglio, presidente del Tpl Team Grosseto – regalandoci, a due anni dalla nascita, un bellissimo secondo posto nazionale davanti a un palcoscenico importante come quello di Roma, dove solo le 16 migliori formazioni di Italia possono accedere. Un punto di partenza per noi, che già il prossimo fine settimana dovremo mettere la testa alla Coppa Italia Tpra”.
L’attività del Tpl Team Grosseto è cominciata due anni fa, senza troppe pretese, trasformandosi poi in un progetto ambizioso grazie all’impegno di chi, oltre al presidente Bentivoglio, ha tracciato la rotta per l’intero gruppo. “Ci tengo a ringraziare personalmente – continua Bentivoglio – Alessandro Coralli, Marco Anselmi, Carmelo Notaro, Michele Mazzuoli, Achille Ferraro e Vincenzo Ciaralli per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione delle varie attività del nostro gruppo. Un sentito grazie va anche al nostro sponsor Safety&Quality, nella persona del nostro amico e primo tifoso Federico Nardelli. Ultimo, ma non per importanza, doveroso ringraziamento va al The village padel&tennis, che ci ospita e ci sostiene, e che rappresenta un gioiello per tutti gli appassionati di padel e di tennis della provincia di Grosseto”.