GROSSETO – Seconda vittoria di fila del Grosseto, che prevale sul Real Forte Querceta con un 3-0 disinvolto e divertente. I biancorossi tengono il passo con la leader Pianese, tornata al successo, e si portano ad un punto dalla seconda Follonica Gavorrano, che ha impattato con il Trestina.
Con oltre un migliaio di spettatori presenti, dopo un paio di iniziative di Aprili e Marzierli, i locali fanno registrare una sostituzione già al 24′: Bruni acciaccato lascia il posto a Romairone. Un intervento di Raffaelli alla mezz’ora su Masi, mentre sei minuti dopo Gatti è impegnato dal tocco di Aprili. Al 40′ azione sulla sinistra dei torelli con tiro di Romairone, ma sulla respinta di Gatti Marzierli è perfetto per l’1-0. Ultima chance prima del riposo per il Querceta, con Giuliani che scheggia la traversa.
A inizio ripresa al 3′ una palla conquistata da Rinaldini viene servita a Fregoli, che mette nel mezzo: Marzierli anticipa tutti per il 2-0. Al 10′ rete di Pegollo, ma è fuorigioco. Fra una sostituzione e l’altra, chance per Romairone, disinnescata. Fuori misura il tentativo di Sacchini al 34′, dopo l’assist di Romairone. Al 40′ ancora un gol annullato gli ospiti, stavolta a Masi, per irregolarità proprio di quest’ultimo. Grifone vivace fino alla fine con Bensaja, mentre alla fine del recupero arriva il 3-0 del giovanissimo Violante, che sorprende la difesa avversaria, mandando in delirio il pubblico dello Zecchini (foto di Paolo Orlando).
GROSSETO: Raffaelli, Bruni (24′ Romairone), Cretella, Sacchini, Sabelli, Marzierli, Rinaldini (14′ st Davì), Riccobono (42′ st Bensaja), Aprili (26′ st Prati), Saio, Fregoli (15′ st Violante). A disposizione: Cerone, Russo, Porcu, Nocciolini. All. Malotti.
REAL FRTE QUERCETA: Gatti, Meucci (15′ st Vietina), Giuliani (39′ st Apolloni), Bucchioni (39′ st Avdillari), Maccabruni, Masi, Pecchia, Michelucci (15′ st Dal Pino), Pegollo, Podestà, Flores Heatley (31′ st Gabrielli). A disposizione: Luci, Detti, Ndiaye, Tognarelli. All. Buglio.
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino; assistenti Carchesio di Lanciano e De Tommaso di Voghera.
MARCATORI: 40′ e 3′ st Marzierli, 49′ st Violante.
NOTE: 1100 spettatori circa. Recuperi 2+5.