GROSSETO – La notizia più brutta per l’Atlante Grosseto e i suoi supporter con la vittoria per 4-3 del Real Fabrica di Roma nel derby salvezza dell’ultima di campionato. Ai grossetani non sono bastati grinta, tenacia e un impianto affollato di sostenitori per evitare la sconfitta con i laziali, che li condannano così alla retrocessione diretta in Serie B, senza neanche potersi giocare il tutto per tutto al playout. L’ennesima sconfitta, ma stavolta la più amara, in una travagliata stagione.
Grossetani sempre a rincorrere un avversario motivato e concerto, a segno al 5’e all8′ con Martinozzi e Russo, ma Zanella rimedia con una doppietta fra il 10′ e il 18′. Nella ripresa romani ancora in doppio vantaggio con Emer prima e poi Bielousov; i locali cercano in tutti i modi di rimediare ma il risultato cambia solo allo scadere con tocco del definitivo 4-3 di Liburdi.
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Baluardi, Zanella, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Chisci, Allegro, El Johari, Bellucci, Imperato, Liburdi. All. Jukic.
REAL FABRICA DI ROMA: Relandini, Scarrini, Russo, Martinozzi, Proietti, Sbarra, Biagi, Picca, Abati, Stentella, Bielousov, Emer. All. Lucchetti.
ARBITRI: De Candia di Molfetta e Buzzacchino di Taranto, cronometrista Antagonista di Roma 2.
MARCATORI: 5′ Martinozzi, 8′ Russo, 10′ e 18′ Zanella, 4′ st Emer, 11′ st Bielousov, 20′ st Liburdi.