GROSSETO – Tifosi a raccolta in casa Atlante Grosseto per l’ultima di campionato al Palabombonera, dove i biancorossi si giocheranno la posta in palio contro l’ultima Fabrica di Roma in un derby di bassa classifica. Ai grossetani servirà un risultato positivo per andare quanto meno ai play-out, mentre in caso di vittoria invece Baluardi e soci dovranno attendere i risultati dell’History e del Prato per sapere qualcosa di più positivo, che potrebbe essere salvezza sul campo. Sette giorni fa c’è stata infatti a Reggio Emilia la bella vittoria contro l’Olimpia Regium, con cui i l’Atlante si è portato a più due dagli stessi romani e sotto, sempre di due passi, a History Roma e Prato.
Per questa delicata partita la società grossetana con il suo presidente Iacopo Tonelli, dal momento che l’ingresso al palazzetto è gratuito, invita tutti gli sportivi grossetani e non, ad essere presenti a questa importante sfida, per essere il sesto uomo della partita e, offrirà a tutti gli spettatori presenti un biglietto di curva nord per la partita del Grosseto del giorno dopo e cioè domenica, che si giocherà allo stadio comunale “Carlo Zecchini” alle 15 contro il Real Querceta per dare anche il suo contributo all’Us Grosseto.
“Questa è una partita dove non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico – ha detto il tecnico Ivo Jukic – siamo in serie positiva e spero che oggi si possa continuare con una bella ed importante vittoria. Buone notizie da altri campi sono importanti, ma noi dobbiamo rimanere concentrati e pensare solo alla nostra gara e non pensare ad altri. Devo fare i complimenti alla società con il suo presidente Iacopo Tonelli, per l’iniziativa presa che mi ha fatto molto piacere: mi auguro che il palazzetto sia veramente stracolmo dei nostri tifosi, che invito personalmente e che ringrazio anticipatamente. Tutte le nostre gare casalinghe dell’ultimo periodo sono state veramente belle ed interessanti da vedere e prometto ai nostri tifosi che anche la prossima sarà così”.
Arbitreranno De Candia di Molfetta e Buzzacchino di Taranto, cronometrista Antagonista di Roma 2.
Questi i giocatori convocati da mister Jukic che si dovranno alle 11,30 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo; Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Mateo, Zanella, Falaschi, El Johari, Liburdi, Imperato, Bellucci, Tammaro. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 16 al Palabombonera.