GAVORRANO – Taglio del nastro oggi a Gavorrano per la nuova scalinata che collega piazza della Resistenza con via della Rocca. Si tratta di un significativo intervento nel centro storico del capoluogo.
La scalinata è stata oggetto di un completo intervento di restauro e riqualificazione per un importo totale di 140.000 euro. Il suo rifacimento non solo mira a preservare il carattere storico e l’identità del nostro centro, ma anche a migliorarne la funzionalità e l’accessibilità per tutti i cittadini.
L’inaugurazione del rifacimento della scalinata è stato un momento di celebrazione e condivisione per tutta la comunità. Autorità locali, esperti del settore, studenti della scuola primaria di Gavorrano e membri della comunità si sono uniti per inaugurare ufficialmente questo importante tassello del progetto di riqualificazione del centro storico.
Questo intervento non solo migliora l’aspetto estetico e funzionale del nostro centro storico, ma riflette anche l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere dei suoi cittadini.
Le risorse economiche con le quali sono stati finanziati gli interventi sono completamente comunali: oltre al rifacimento della scalinata, sono stati investiti 221.000 euro per la pavimentazione e sottoservizi di Via Dei Pannocchieschi – I stralcio.
Il secondo stralcio, per un importo di 370.000 euro per pavimentazione e riqualificazione del Centro Storico di Gavorrano, è stato inserito nella strategia delle Aree interne.