GAVORRANO – “Noi di FootGolf Siena, Avis lo abbiamo nel sangue“. È con questo slogan che domenica 7 aprile nella splendida cornice del Golf Club Toscana Il Pelagone è andata in scena la prima tappa del campionato interregionale nord/ovest 2024, organizzata appunto dal team FootGolf Siena.
Sotto un sole quasi estivo ed un campo gara tirato a lucido, oltre 120 footgolfers hanno gareggiato dalla mattina fino al primo pomeriggio, dandosi battaglia fino all’ultimo birdie.
A trionfare è stato uno spezzino che con un magistrale meno 12 sotto il par, ha portato il trofeo fuori regione. I rappresentanti di “casa “ del team FootGolf Siena, grazie ad alcuni risultati di spicco sono riusciti a raggiungere la quarta posizione a squadre ed un buonissimo quinto posto assoluto con il gavorranese d’adozione Daniele Busoni.
Ma in verità domenica ad aver trionfato è stato il messaggio di solidarietà che Avis ha fatto echeggiare sia sui green del Golf Club Toscana, sia fin dentro la club house del resort, dove si sono svolte le premiazioni. A veicolare la mission di Avis sono stati i presidenti provinciali di Siena, Francesco Biagini e di Grosseto Carlo Sestini e i presidenti delle sezioni di Taverne d’Arbia Umberto Bongini e di Gavorrano/Scarlino Alessandro Ciacci, che ha fatto gli onori di casa. Presente alle premiazioni anche l’assessore allo sport di Gavorrano, Daniele Tonini.
Molti sono stati i footgolfers che si sono avvicinati allo stand presente all’interno della club house, per chiedere informazioni sulle donazioni e ritirare gadget ricordo della bellissima giornata.
Domenica al Pelagone è stato l’inizio di una sinergia tra il FootGolf e Avis, che viste le premesse, porterà il nobile messaggio dell’Associazione volontari italiani del sangue, non solo all’interno della Toscana ma soprattutto in giro per tutta Italia.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 aprile, dove dalle ore 15.30 all’interno del Il Pelagone si terrà una manifestazione sportiva “Open day “, durante la quale adulti e bambini potranno provare gratuitamente sport come il golf, l’e-bike, il trekking, il tennis e appunto il footgolf.