GROSSETO – Bella domenica per gli Under 10 del Grosseto Rugby Club, che hanno brillato al raggruppamento in territorio amico. Ospite e partner l’Elba Rugby guidato da Vittorio Morosi, Luca Diversi e Vania Pellegrini. I grossetani invece erano guidati da Enrico Corradini. Le due formazioni congiunte hanno vinto 3 delle 4 partite giocate vincendo contro il Rufus Golfo, il Florentia e il Rosignano e perdendo l’ultima del torneo, piazzandosi così al secondo posto con una bella prestazione che ha visto i ragazzi crescere tanto sotto il profilo rugbistico.
In campo Matthias Di Lillo, Mattia Di Lauro, Gabriele Cappoli; a fare il tifo in campo l’infortunato Mario Bambagioni, a spingere con la squadra; purtroppo assenti ma presenti col pensiero i giocatori Teseo, Martina, Alessandro, Irio e Leo, Pietro Sironi, impegnato con gli scout, e Teseo Golini, aggregato con la sua ex squadra a Treviso. Presenti gli Under 12 Antonio, Matteo e Marco, che hanno partecipato al riscaldamento mattutino soprattutto per supportare i loro compagni più piccoli. “Ennesimo esempio di coesione in casa Grosseto Rugby – ha commentato l’educatore Corradini – è stata una bellissima giornata di primavera. Ne approfittiamo anche per ringraziare il nostro nuovo sponsor Zambernardi”.
La giornata è poi terminata con il terzo tempo con le famiglie e le squadre in festa, con la premurosa presenza di Marzia e Amalia, le bariste del Grosseto Rugby club.
Bella prestazione anche quella della rosa femminile che a Colle Val d’Elsa ha sconfitto 4-2 il Lucca. Questi i nomi delle grintose grossetane, allenate da coach Mariotti: Comandi, Ciccioni, Zauli, Castellani, Bicecci, Ferrarini e Cheli.