GAVORRANO – Domani, martedì 9 aprile alle 17.30 presso sale ex Bagnetti, ingresso Teatro delle Rocce, si terrà la presentazione pubblica del progetto Emporio diffuso di comunità.
Il progetto, finanziato dal Gal Far Maremma con fondi Psr 2014-2022, prevede la realizzazione di un Emporio di comunità diffuso promosso da un network di enti del terzo settore con l’intento di attivare una sperimentazione di welfare generativo e di prossimità.
In sintesi si propone di realizzare servizi sociali diffusi e di prossimità nelle frazioni del Comune di Gavorrano rifunzionalizzando alcune strutture in uso alle associazioni presenti nel partenariato primario.
Capofila del progetto Vab Toscana, partner Asd Bivio Ravi, Avis Gavorrano-Scarlino, Arcobaleno cooperativa sociale, il Melograno cooperativa sociale e con la collaborazione e partenariato di Comune di Gavorrano, Parco tecnologico e archeologico delle Colline metallifere, Auser Gavorrano, il Mandorlo Odv, associazione Mutuo Soccorso Caldana e Proloco Bivio Ravi- Potassa.
Tutta la cittadinanza è invitata.