GROSSETO – Un giorno era cosi, cara figliola. Potevo acquistare qualsiasi cosa su Amazon, noto portale esploso negli anni 10 del terzo millennio, ed avevi 30 giorni di tempo per provarlo ed effettuare il reso gratuitamente. Pensa che io ho preso un iPhone di ultima generazione per andare ad un incontro importante solo per quel giorno per poi renderlo qualche giorno dopo l’utilizzo.
Questo sarà in futuro, il discorso di un padre verso la figlia quando gli verranno in mente quegli anni in cui , con alcuni negozi online, si poteva fare di tutto e di più. Ebbene sì, Amazon non consentirà più il reso entro i 30 giorni ma solo entro i primi 14 giorni dall’acquisto. Una notizia che ha colpito duramente i furbetti del web che è destinata ad essere ulteriormente revisionata.
Si, perché il colosso di Bezos, promette un reso massimo in 3 giorni entro il 2026, data non molto lontana. Torneranno di moda i negozi fisici in centro città oppure questi colossi saranno spazzati via dalla concorrenza online? Gli esperti siamo noi utenti finali. Quindi: parola a noi!