FOLLONICA – Una vittoria meritata e una vittoria che fa tornare il sorriso a tutta Zona Nuova. Il rione giallo rosso, per la prima volta nella sua storia, ha conquistato il primo premio nel contest de IlGiuco.net dedicato al carnevale e giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Dopo un dominio incontrastato per sei anni consecutivi da parte di Senzuno, l’edizione 2024 è andata a Zona Nuova che quest’anno era stata indicata da molti come la vera sorpresa del carnevale di Follonica facendo sfilare un carro innovativo e sorprendente.
Ieri sera, durante l’appuntamento conviviale del rione che chiude la stagione del carnevale 2024, Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net ha consegnato nelle mani del presidente di Zona Nuova Cristiano Battisti il riconoscimento che premia il rione come vincitore del contest “Il carro che mi piace di più”. A Zona Nuova è stato consegnato il simbolo del quotidiano della Maremma, la “Super G” de IlGiunco.net che sarà poi esposta nella sede del rione. Alla premiazione era presente anche il sindaco di Follonica Andrea Benini.
Noi naturalmente abbiamo seguito la serata con le foto di Giorgio Paggetti.
Il carro premiato
Il carro rappresenta il re carnevale questo meraviglioso personaggio iconico che insieme al giullare danno il via al carnevale, grande festa, momento di gioia che tira fuori il giullare che è in noi, in grado di farci dimenticare, se anche per qualche istante, i problemi della vita.
La classifica definitiva
Ecco la classifica definitiva che ha decretato la vittoria di Zona Nuova: Zona Nuova 178, Senzuno 112, 167 Ovest – Campi Alti al Mare 30, Chiesa 21, Pratoranieri 18, Cassarello 6, Centro 3, Capannino 3.
Qui trovate tutti gli articoli per rivivere questa edizione straordinaria del Carnevale: www.ilgiunco.net/tag/carnevalefollonica2024