GROSSETO – Atlante Grosseto di nuovo in campo dopo due settimane di stop, vacanze pasquali comprese, per la penultima di campionato contro la seconda Reggio Emilia. Grossetani attualmente ultimi in classifica, a caccia di un risultato utile che possa mantenerli a ridosso della penultima Real Fabrica, prossimo avversario nell’ultimo turno di campionato, e sperare almeno nei playout.
Un avarissimo pareggio alle spalle dei biancorossi, mentre gli emiliani, almeno a detta dei loro staff tecnico, stanno passando un momento non brillante al di là del piazzamento di pregio, con appena un punto nelle ultime due gare. All’andata finì con un 5-5 al cardiopalma, con gli emiliani favoriti dai pronostici che attinsero a quattro mani dal loro bagaglio di esperienza per avere la meglio sui grossetani che però combatterono a testa bassa più forti di qualsiasi negatività, strappando letteralmente un punto da applausi.
“Sabato ci attende una partita con grande intensità contro un avversario con molta qualità – ha detto il tecnico Ivo Jukic – sono rimaste due gare e noi dobbiamo cercare di chiudere la stagione senza sconfitte per creare una serie di risultati positivi che, forse, ci permetterebbero di raggiungere la salvezza. Andiamo a giocare questa partita importante senza il pivot Liburdi, squalificato, ma rientra il nostro capitano Gianneschi”.
Il tecnico Jukic ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 9 al Palabombonera; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Mateo, Zanella, Falaschi, El Johari, Imperato, Bellucci, Tammaro.
Arbitreranno Buonocore e Faiella di Castellammare di Stabia, cronometrista Rasia di Bassano del Grappa. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 16 all’Arena Sport di Reggio Emilia.