ROCCASTRADA – Adesso è ufficiale. Sabato 6 aprile il sindaco Francesco Limatola presenta la sua candidatura per il terzo mandato come primo cittadino del Comune di Roccastrada. E’ in programma per le 17.30 un incontro pubblico nei locali dell’ex ristorante Il Borgo in Largo Garibaldi, che si trova nel centro storico del capoluogo del comune.
Nel frattempo, si lavora ad altri progetti politici. Sul fronte del centrodestra, è ufficiale la candidatura a sindaco dell’architetto Alessio Caporali ed è in via di definizione la lista della squadra che lo affiancherà nella corsa alle amministrative. Sempre più costruita la lista civica capitanata da Mario Semplici, ex presidente della Proloco di Roccatederighi. E poi potrebbe esserci anche una quarta lista che sembrerebbe sostenuta da Rifondazione comunista presentando come candidato a sindaco, Mario Gambassi, già candidato nelle scorse amministrative.
Secondo le indiscrezioni di questi giorni, ci sono movimenti in corso su tutti e quattro i fronti e i differenti movimenti stanno cercando i candidati da presentare per le liste che, se saranno effettivamente quattro, vedranno coinvolti 48 cittadini come candidati, oltre ai quattro candidati sindaci.
Si potrebbe prospettare uno scenario simile a quello della tornata elettorale del 2019 dove, oltre alla lista di Limatola, concorrevano per il titolo di primo cittadino anche Carlo Salvestroni, per Rifondazione comunista, Ulderico Brogi nella lista sostenuta dalla Lega e una parte civica con alcuni pentastellati e, di nuovo, Mario Gambassi, come parte civica dei Cinque Stelle sostenuto da una parte del centrodestra.