SCARLINO – “Il candidato sindaco Luca Niccolini si impegna a portare l’esperienza di comuni come Livorno e Firenze nel nostro territorio, introducendo l’obbligo del riconoscimento del salario minimo negli appalti pubblici”. Così annuncia la lista Scarlino Nel Cuore.
“Il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione italiana – afferma Luca Niccolini -. E come candidato sindaco, mi impegno a garantire questa tutela anche a Scarlino”.
“Prendendo esempio da esperienze virtuose di altri comuni, la lista Scarlino Nel Cuore si propone di introdurre l’obbligo del riconoscimento del salario minimo di 9 euro per quelle aziende che aderiscono ai bandi pubblici, assicurando un equo compenso per il lavoro svolto”.
“Questa non è solo una battaglia politica, ma una battaglia di civiltà – continua Niccolini. Anche nel passato abbiamo visto che, se armati di forza di volontà, possiamo portare a compimento grandi cose per il bene di tutti e per questo ci impegneremo nella prossima amministrazione per portare avanti questa importante iniziativa, garantendo il rispetto dei diritti e del benessere dei lavoratori di Scarlino. Unitevi a noi in questa missione per un futuro più giusto e inclusivo per tutti i cittadini di Scarlino”.