GROSSETO – Troppo forte la capolista Volterra, che ha la meglio sulla Pallacanestro Grosseto Team 90 per 71-63. Trasferta insidiosa per i grossetani di Divisione Regionale 2 che, a ranghi ridotti, hanno giocato a testa alta nel campo della prima in classifica. I ragazzi di coach Manganelli sono scesi in campo motivati e concentrati e ad un minuto dalla fine hanno avuto tutte le carte in mano per il colpaccio, ma il Volterra è riuscito a respingerne l’attacco. Primo quarto equilibrato, con gli ospiti che riescono a chiudere per 19 a 16.
Nel secondo periodo i pisani cercano di prendere il largo con una serie di triple e allungano il divario per 38 a 24. Al rientro dagli spogliatoi, il Team 90 scende in campo più determinato che mai e, grazie sempre al top score Barabesi e ad un altrettanto combattivo Francesco Conti (28 punti in totale per i due) rientra pienamente in partita giocando con intensità 51 a 41. Nell’ultimo quarto le troppe assenze pesano, la fatica prende le gambe ai ragazzi, che riescono comunque a portarsi a -1 a 80 secondi dalla fine. Complimenti ai giocatori da tutta la dirigenza e dallo staff tecnico per la determinazione e l’approccio combattivo fino alla fine. Per la prossima partita si torna al PalAustria, domenica 7 aprile alle 18.30 contro San Casciano.
Parziali 19-16/19-8/13-24-20-15
Pallacanestro Grosseto: Lettieri 4, Franzese 9, Erman 5, Tinti 4, Terrosi Bambini 7, Perfetti 6, Conti F.12, Barabesi 16.