GROSSETO – «In vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, la lista Pace terra dignità, promossa anche dal partito della Rifondazione Comunista, inizierà a raccogliere le firme a Grosseto per potersi presentare a questo importante appuntamento che sarà fondamentale per indirizzare la politica del nostro continente nei prossimi anni» affermano da Pace terra dignità.
«Una modifica anticostituzionale, perché giunta a poche settimane dalla scadenza del termine, ci costringe a questa raccolta. Ma la posta in gioco è troppo alta, per cui ci siamo subito attivati per fare in modo che questa lista possa farcela a presentarsi. Siamo arrivati ormai ad un punto per cui attivarsi per la pace attraverso appelli e manifestazioni non può più essere sufficiente, ma occorre un riferimento politico che porti queste istanze al Parlamento europeo. Per questo vi invitiamo a “metterci la firma”».
«Saremo presenti in piazza Ettore Socci venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e anche nei prossimi fine settimana negli stessi giorni con gli stessi orari per promuovere la pace, per difendere la terra e per restituire agli uomini ed alle donne la propria dignità» conclude la nota.