SCARLINO – “Scarlino Futura è la lista civica che nasce dal desiderio di tracciare una rotta alternativa per l’avvenire del nostro territorio, dando slancio al grande potenziale inespresso. Scarlino Futura è turismo, sviluppo e ambiente”.
Si presenta così, al momento su Facebook, la neonata lista civica, in campo per le amministrative di Scarlino.
Tre punti chiave quindi per la lista scarlinese: turismo, sviluppo e ambiente, che “nasce dal desiderio di tracciare una rotta alternativa per l’avvenire del nostro territorio, dando slancio al grande potenziale inespresso”.
Il significato dietro il nome “Scarlino Futura”, che ha già officializzato il loro logo? “È molto più di una semplice denominazione, è la chiave per il nostro impegno verso un futuro migliore per la nostra amata Scarlino. Scarlino: il nostro cuore pulsante. È qui che si radicano le nostre tradizioni, la nostra storia e la nostra comunità. È da Scarlino che partiamo per costruire un futuro radioso per tutti noi. Futura: questa parola incarna la nostra visione, il nostro impegno per l’innovazione, lo sviluppo e il progresso. È la promessa di un domani migliore, dove ogni cittadino di Scarlino possa realizzare il proprio potenziale e godere di una qualità di vita superiore. Unendo questi due elementi, “Scarlino Futura” diventa il simbolo della nostra determinazione per creare un ambiente sano, un’economia prospera e una comunità solidale per le generazioni presenti e future. È il nostro manifesto per un futuro luminoso e pieno di opportunità per tutti noi”.
Al momento il gruppo non ha rivelato né nomi ufficiali né chi sarà il candidato o candidata sindaco. Dal simbolo scelto, che contiene il tricolore, si può presumere che si tratta della civica annunciata da Fratelli d’Italia pochi giorni fa.