GROSSETO – C’è mancato davvero poco a Corridonia. Sveva Pisani, la giovane kartista maremmana classe 2008, nella gara di apertura di Coppa Italia ha per poco sfiorato il secondo posto. Il piazzamento sul podio è comunque un ottimo inizio.
Abbandonato il solito colore azzurro per la capigliatura e sostituito da un più classico biondo, Sveva non ha comunque cambiato spirito né lasciato a casa la grinta. Anche grazie al suo carattere ha conquistato subito un risultato alla prima uscita, il 17 marzo.
Il campionato questo 2024 si prevede particolarmente interessante: nella zona centrale, quella dove gareggia Sveva, si è aggiunta la regione Abruzzo con i suoi validi piloti e con piste del tutto nuove e da scoprire.
Questo campionato sembra davvero essere partito con il piede giusto perché lo spirito della giovane Sveva sembra aver fatto breccia in altre persone che hanno deciso di puntare su di lei. «Siamo orgogliosi di condividere con tutti i primi risultati di questo 2024 – dicono dal team – un ottimo terzo posto alla prima tappa ma anche l’aver trovato i suoi primi sponsor, l’hanno conosciuta e hanno deciso di accompagnarla in questo campionato». Un sostegno che per Sveva vale oro, un uno sport come il Kart, particolarmente oneroso e dove anche un pezzo di ricambio può fare la differenza.
Gli sponsor che stanno sostenendo Sveva nel suo percorso, sono: Tuttauto Davitti srl e Livorno Lubrificanti srl.
Le prossime tappe della Coppa Italia saranno il 7 aprile a Cervia e il 28 aprile a Corridonia.