Negli ultimi anni, da un lato per il discorso legato al tema della sostenibilità e della salvaguardia del pianeta Terra, dall’altro per un semplice sviluppo che è stato determinato da una serie di tendenze, sono numerosi gli oggetti che sono diventati parte della nostra quotidianità. Si tratta di oggetti che vengono utilizzati in casa, che possono essere portati a scuola o al lavoro o che, semplicemente, fanno parte delle proprie abitudini personali. Tra questi, statisticamente parlando, merita una menzione la borraccia, che ha sostituito gradualmente le bottiglie d’acqua in plastica che venivano utilizzate in passato e che costituisce uno strumento che si osserva sempre più spesso anche tra i banchi di scuola, le scrivanie in un ufficio e tutti gli altri ambienti di lavoro. Ma perché fare affidamento ad una borraccia, per quale motivo acquistarne una e qual è l’importanza di tale strumento?
Tutti i vantaggi di una borraccia e perché acquistarne una
In quanto strumento fondamentale che permette anche di realizzare una buona lotta ecologica, contro gli sprechi e contro tutte quelle componenti negative che riguardano la salvaguardia del pianeta Terra, la borraccia è uno strumento che è stato enormemente pubblicizzato negli ultimi anni, soprattutto dal punto di vista mediatico, e che risulta essere vantaggioso per numerosi motivi. Di seguito se ne indicano alcuni.
Motivazioni ecologiche
Già anticipato, il tema ecologico è fondamentale nel definire il motivo per cui è importante acquistare una borraccia, soprattutto se l’alternativa è costituita da bottiglie d’acqua in plastica. Certo è che, in casa, si può privilegiare anche la bottiglia di vetro, che ha un impatto pressoché nullo sull’ambiente esattamente come la borraccia, ma di sicuro il vetro non è un materiale semplice da portare in giro. Si tratterebbe di un’esperienza molto scomoda e fastidiosa, con il rischio di frantumare la propria bottiglia quando ci si trova per strada o la si porta in borsa.
Diversamente, una borraccia permette di coniugare comodità e rispetto del pianeta, con motivazioni ecologiche che si trovano alla base della propria scelta. Molto semplicemente, la borraccia va ricaricata giorno per giorno con l’acqua del rubinetto, evitando che ci sia uno spreco di plastica da riversare nell’ambiente. Oltre tutto, la borraccia è utile anche quando ci si trova in giro, poiché non si corre il rischio, una volta finita, di buttare quest’ultima in un cestino sbagliato per la raccolta indifferenziata o addirittura a terra.
Comodità e stimolo nel bere
Le due motivazioni successive, da proporre accanto a quella di natura ecologica, interessano la comodità e lo stimolo principale nel bere. Quest’ultimo viene spesso reso concreto da alcune frasi che si trovano sulle borracce, qualora queste ultime vengano acquistate e proprio con dei colori o dei pattern particolari: talvolta queste frasi sono simpatiche, motivazionali e spingono a bere il quantitativo richiesto da una dieta quotidiana, di circa 2 litri di acqua.
Ovviamente, si tratta semplicemente di un dettaglio di poco conto, ma che allo stesso tempo permette di familiarizzare di più con la bevanda per eccellenza, rispetto a quanto accade con una bottiglia d’acqua. Di sicuro, la comodità è l’aspetto fondamentale della scelta di una borraccia, che, come si diceva precedentemente, potrà essere portata in giro, appoggiata su qualsiasi scrivania o banco di scuola senza correre il rischio di rottura.
Come acquistare una borraccia?
Per fortuna, acquistare una borraccia non è più così difficile al giorno d’oggi, considerando che questo strumento è disponibile praticamente in qualsiasi scaffale di supermercato o centro commerciale, data una grande diffusione di questi strumenti che sono fondamentali per la salvaguardia del pianeta. In alternativa, si può acquistare la borraccia anche online, su diversi siti di e-commerce e facendo affidamento anche, qualora si voglia risparmiare nel proprio acquisto, agli articoli promozionali di Wordans: trattasi di una piattaforma di e-commerce molto valida a cui si consiglia di dare uno sguardo, per acquistare tanti strumenti e oggetti utili, oltre che capi di abbigliamento adatti a tutti gli stili e a diverse esigenze.