GROSSETO – «Domenica 24 l’area di via Ambra era stata già ripulita, la richiesta è stata inviata il 19 marzo ed è stata effettuata non appena condivisa con i competenti uffici della Polizia Municipale in materia di rimozione degli abbandoni» così l’assessore all’ambiente del comune di Grosseto Erika Vanelli risponde alle gattare e alle associazioni animaliste che domenica 24, in una nota al nostro giornale, lamentavano il diniego di costruire casette per i gatti “per mantenere il decoro di un’area ormai divenuta una discarica a cielo aperto”.
L’assessore precisa che le foto pubblicate domenica non rappresentavano più la situazione reale, visto che l’area è stata ripulita tra il 21 e il 22 marzo. «Ebbene, domenica 24 l’area in questione era già stata ripulita. L’area, come già avvenuto in via Giordania, fa parte di un progetto di riqualificazione che è tutt’ora in corso e su cui l’amministrazione sta lavorando».
Restano da portar via solo alcuni rifiuti speciali che richiedono un differente iter di smaltimento. «L’impegno dell’assessorato all’Ambiente è massimo su tutto il territorio del nostro comune» conclude Vanelli.