GROSSETO – Continua a gonfie vele la stagione di triathlon 2024 che ha coinvolto gli atleti grossetani della SBR3. A Sesto Fiorentino importante gara valida come titolo regionale nelle varie categorie giovanili in una prova di duathlon, ovvero corsa-bici-corsa valida anche come Coppa Toscana 2024.
Mattatori della giornata sono stati Caio Valerio Baldo e Lavinia Alberti, rispettivamente primo e seconda nelle categorie minicuccioli e cuccioli insieme a Leonardo Moretti secondo in quella minicuccioli. Tra i più piccoli terzo e quarto sempre gli atleti SBR3 Davide Attianese e Matteo Peri, mentre tra le piccole ottimi i piazzamenti di Dezianna Pietrini, Constantina e Nora Cordeddu. Più che convincenti le prove di Gabriele Castello e Umberto Vasellini insieme a quelle di SoleFavole Bossini, Vittoria Vasellini, Deborah Pietrini, Matteo Capecchi e Daniele Nappa. Tra i più grandi brillano Matteo Santilli terzo nella categoria YA con Tommas Tanini, Riccardo Seripa e Simone Calvano subito ai piedi del podio e soprattutto Adriano Micheli, secondo YB con Tommaso Saccocci e Matteo Calvano quarto e quinto rispettivamente. Unica nota amara la caduta di Gabriele Nappa.
La squadra grossetana ha impressionato anche per i numeri portati nel capoluogo toscano: 23 atleti – e squadra più numerosa – per un progetto in trend raddoppiato rispetto al 2023 grazie all’impegno negli allenamenti allo stadio ed in piscina ed alla partnership di Atletica Grosseto e Virtus Buonconvento. Soddisfatto anche lo sponsor tecnico BassiBike: ora per il team dei tecnici Colosi e Bonari il focus è sui prossimi appuntamenti di stagione e sull’organizzazione degli eventi che come ogni anno porteranno a Grosseto il Triathlon nazionale in programma l’11 ed il 12 maggio. A breve un evento in collaborazione con la scuola primaria Sant’Anna per avvicinare i più piccoli al triathlon. I corsi di triathlon SBR3 sono aperti a tutti i bambini a partire dai cinque anni. Info sbr3triathlon@gmail.com