GROSSETO – Si sono tenuti ieri, martedì 19, e oggi, mercoledì 20 marzo, alla Sala Eden i concorsi pubblici per la copertura di nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato al Comune di Grosseto.
Ieri si è svolta la prima prova del concorso per l’assunzione di quattro candidati, di cui tre per istruttore tecnico e uno per istruttore tecnico ambientale. Hanno partecipato 49 candidati per il primo ruolo e 25 per il secondo.
“La tornata concorsuale – dichiarano dal Comune – si è conclusa questa mattina con la prima prova per la selezione di un istruttore direttivo dei servizi culturali e area funzionari a elevate qualificazioni, con la possibilità di ricoprire il ruolo di direttore scientifico del Museo archeologico e d’arte della Maremma. Anche qui si è registrata un’alta partecipazione, con ben 52 partecipanti, provenienti anche da fuori provincia, a fronte di un unico posto disponibile”.
La commissione, presieduta dal segretario comunale Simone Cucinotta, giudicherà le prove e pubblicherà a breve gli elenchi dei candidati ammessi agli orali. Il Comune di Grosseto auspica di completare le assunzioni del nuovo personale entro l’inizio dell’estate.