FOLLONICA – Il giorno dopo le primarie arriva il commento del Partito democratico che celebra la festa di democrazia e il risultato delle urne con la vittoria di Andrea Pecorini.
«Ieri 17 marzo – si legge nella nota Pd – si sono svolte le primarie del centro sinistra nel Comune di Follonica con una affluenza di 2187 aventi diritto che da solo rappresenta una vittoria importante per la partecipazione e la condivisione con la città delle scelte di governo. È stato un passaggio fortemente voluto dal candidato Andrea Pecorini per dare valore al proprio percorso ed alla candidatura di Alessandro Ricciuti ed Enrico Calossi».
«Il partito democratico non si è mai sottratto a processi democratici e di confronto ed ancora una volta, grazie alla segretaria Mirjam Giorgieri ed a tutto il gruppo di lavoro, il risultato è arrivato con impegno, partecipazione e condivisione.
Costruire il futuro spesso è un’operazione complessa; costruirlo a tutela del lavoro, della salute e della responsabilità civile lo è ancora di più. Per questo ringraziamo Andrea Pecorini per essersi messo a disposizione e per aver fatto un percorso limpido ed onesto insieme agli altri candidati».
«Non nascondiamo l’orgoglio del PD per essere stato al centro del processo democratico con coraggio e determinazione, affermando principi ed ideali imprescindibili, senza mai girarsi dall’altra parte, forse anche contro umori e timori; ma il coraggio è quello che consente di vedere il futuro e per tutti gli iscritti del PD una responsabilità non delegabile».
«Siamo felici del risultato e ringraziamo l’impegno di tutti, la correttezza dei candidati e siamo certi che da adesso sapremo fare sintesi delle idee, dei contenuti e dei progetti per questa città».
«Come ogni volta le primarie sono una grande dimostrazione democratica, un processo voluto e condiviso dal PD, che in alcune situazioni rischia di venire falsato proprio perché libero ed aperto, ma come sempre la compattezza e la forza di appartenenza e condivisione di un grande partito riesce a dare sostanza e di non temere alcuna sfida».
«Andrea Pecorini ha vinto per la sua credibilità, coerenza e concretezza, frutto di anni di lavoro e crescita: auguriamo a lui buon lavoro nella costruzione del progetto per le prossime elezioni ed alla coalizione spirito di costruzione e condivisione».