GROSSETO – La Pallavolo Grosseto ufficializza la seconda ospite “di lusso” per il suo campus estivo dopo il colpaccio con Sabrina Bertini. Nei giorni del 6 e 7 luglio la giocatrice Sara Angelini metterà a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità ai partecipanti della terza settimana del master camp della società grossetana.
Italo brasiliana classe 1989, Angelini è approdata al volley dopo essersi distinta nel salto in alto. Prima piazza come centrale a Desenzano del Garda, dove ha portato avanti la trafila giovanile fino ad arrivare alla prima squadra, militante in Serie C. Nel 2011 è a Valbrembo, squadra con cui ha ottenuto la promozione in B2, mentre l’anno successivo si è trasferita a Cerea, in B1, dove è rimasta per ben tre stagioni. Nel 2015 un altro buon campionato di B1 le è valsa la chiamata della Battistelli San Giovanni in Marignano, compagine che le ha permesso di esordire, con ottimi risultati, nel campionato di Serie A2.
Nella Savallese Millenium Bresci di Enrico Mazzola ha presto ottenuto un posto da titolare, contribuendo alla promozione in A1 nel 2018. Nella stagione successiva ha cercato di ripetersi con la Pallavolo Az Zambelli Orvieto A2, ma il sogno è finito in gara tre di finale playoff, al cospetto della VolAlto Caserta di Dragan Nesic.
Seguono due stagioni da incorniciare con la maglia del Volley Hermaea Olbia dove compare tra le migliori nel suo ruolo del campionato di A2. A seguire ha indossato i colori sociali di Tenaglia Altino A2, CBL Costa Volpino B1, Emilbronzo 2000 Montale A2, il Colle Consorzio Padova B1 e la Pallavolo Capo d’Orso Palau B1.
La Pallavolo Grosseto ringrazia di cuore Sara per aver accettato il suo invito.