GROSSETO – È conosciuta da tutti per aver trionfato all’edizione di MasterChef 2024, ma la cucina non è l’unica passione di Eleonora Riso: domenica 17 marzo ha infatti deciso di lanciarsi alla scoperta dei panorami della sua Toscana in paracadute.
La ventisettenne livornese, salita alla ribalta per aver convinto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli nel noto talent culinario, si è affidata all’istruttore di paracadutismo Sandro Bigozzi, grossetano della scuola Skydive di San Vincenzo.
«Eleonora ha volato in paracadute tandem insieme a me a San Vincenzo dalla quota di 13mila ft. sulla verticale della spiaggia di Rimigliano con un panorama mozzafiato – commenta Bigozzi -. La caduta libera è durata 50 secondi, dopo l’apertura del paracadute principale è seguita la lenta discesa panoramica fino al prato in aviosuperficie il Gabbiano. La velocità raggiunta è stata 201 chilometri orari».
«Portare in volo Eleonora è stato emozionante – prosegue l’istruttore -. L’abbiamo seguita tutti in tv a Masterchef e siamo diventati subito suoi tifosi, è la nuova promessa della miglior cucina d’Italia. Eleonora è simpaticissima, una bella l’occasione per condividere insieme a lei un lancio sul mare in una splendida giornata».
«Erano presenti anche famiglie con bambini all’atterraggio, è stato un evento piacevole, in collaborazione con l’associazione Fly4fun – conclude -. Qui vogliamo dare sempre il giusto spazio a chi vuole fare quest’esperienza, in passato abbiamo fatto lanci con persone paraplegiche e con personalità importanti. Sono sempre rimasti tutti soddisfatti. Eleonora si è lanciata nello stesso punto in cui avevamo volato con il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, con velocità massima di 277 chilometri orari. Per prenotarsi basta chiamare il 392-6214379».
Una bella esperienza per la vincitrice di MasterChef, che ha persino promesso di cucinare per tutti, e di sicuro una grande soddisfazione per l’istruttore.